Perché affidarsi ad un Medico Posturologo?

La consulenza, ma anche l’intervento diretto di un medico specialista e odontoiatra, preparato in Anestesiologia, Dolore ed Emergenza, che offre aiuto per problemi personali, cognitivi ed ormonali.
Ma non solo di giorno ed in piedi, anche la Postura della Notte, l’alimentazione, lo sport, il canto, la musica, la religione … 
Un approccio alla postura a 360° dagli occhi ai piedi, passando per bocca, vestibolo e pelle, per ritornare sempre al cognitivo.

Feel Better – La Postura del Benessere

La Posturologia non è solo la cura delle Patologie e dei Disequilibri.
La Posturologia è molto di più: negli anni ’90 si è iniziato un percorso culturale per uscire da logiche miopi, di corto raggio, in cui la basi dell’essere umano erano lavoro, salute, economia, inflazione, denaro, guadagno.
Si è aperta una strada nuova per misurare la qualità della vita e le componenti individuali, sociali e ambientali.
Dopo gli anni 2000 si è iniziato a parlare di Benessere Equo e Sostenibile arrivando ad identificare le note 12 dimensioni del benessere: Salute, Benessere soggettivo, Relazioni sociali, Istruzione e formazione, Lavoro e conciliazione dei tempi di vita, Benessere economico,  Politica e istituzioni, Sicurezza,  Paesaggio e patrimonio culturale, Ambiente,  Ricerca e innovazione, Qualità dei servizi.
Prendiamo ad esempio il patrimonio culturale ad cui siamo arrivati: esso rappresenta l’essenza dell’insieme collettivo della cognitività dell’uomo.
Prendiamo ad esempio il patrimonio artistico di tutte le civiltà del mondo: esso rappresenta il percorso cognitivo artistico legato agli uomini di ciascun tempo.

Ecco la nuova Posturologia 4.0 si occupa anche di tutto questo.

Vieni a trovarmi in studio!

La soluzione al problema.