CHI É IL MEDICO POSTUROLOGO ?

Chi può legalmente fare una DIAGNOSI e prescrivere una TERAPIA in Italia?

Molte persone non trovano la risposta giusta, moderna, efficiente, efficace, per il trattamento dei loro dolori, nel mercato sanitario italiano.
Così si affidano a vari professionisti della terapia sanitaria.
Per massimizzare la risposta il migliore è sempre il MEDICO.
É l’unica figura che può fare DIAGNOSI, prescrivere una TERAPIA e consigliare anche altre terapie fisioterapiche o complementari o alternative.
É il direttore di orchestra.
Il posturologo é un professionista del ramo sanitario che ha frequentato un corso o un master di posturologia e quindi é una figura che a seconda della propria specificità, si occupa di diagnostica e/o di riabilitazione posturale. L’università e le Facoltà di Medicina non hanno ancora creato una specializzazione in Posturologia.
In attesa che si arrivi ad una norma ministeriale in Italia il Posturologo opera nel settore professionale che gli compete, secondo quanto stabilito dalle norme vigenti, per ogni settore sanitario. Sul territorio italiano vengano esercitate in tutta la penisola, e sono moltissimi i pazienti che ne hanno beneficiato e che ne continueranno a beneficiare.
L’insegnamento del Prof. Rossato Massimo é perciò specifico per ogni figura professionale al fine di ottenere un lavoro di equipe di alta specializzazione ed orchestrale.