Agopuntura per Dimagrire


Aghi a Semi Permanenza
in oro

Prima di intraprendere una dieta affidarsi sempre ad un medico.
Chi fornisce consigli alimentari é perché non può dare una dieta.

L’agopuntura può essere un valido aiuto nella dieta per dimagrire, ma ugualmente in quella per ingrassare.
Non esistono miracoli ma solo scienza medica applicata bene.
Viene affiancata una dieta intelligente, ponderata bene, quindi si tratta di un regime alimentare ottenuto mediante scelte, imparando cosa mangiare e cosa evitare, associata ad una attività sportiva, esercizi fisici in palestra, all’aria aperta, non per forza agonistici.

Oggi molte persone sono in sovrappeso o obese, spesso di presentano al medico delle patologie correlate con l’aumento ponderale.
In tutti questi casi dimagrire fa bene, migliora la salute, a volte consente di evitare cure farmacologiche ed in generale a vivere meglio e più a lungo.

La DIETA può essere prescritta solo da un medico o da figura abilitata dal Ministero delle Salute (tutte le figure che danno “consigli” alimentari é perché non possono dare diete!)
Comunemente si definisce la “dieta dimagrante” una “dieta ipocalorica”, perché apporta meno calorie di quelle che il metabolismo di quella persona consuma, ma per calcolare il metabolismo si dovrebbe valutare:

  1.  Il metabolismo é legato al sesso, all’età, al peso, all’altezza, ed al tipo di attività svolte durante la giornata. Ci saranno dei giorni che sono più sedentari ed altri che sono più ricchi di movimento.
  2. Mediante il sistema di misura dell’impendenziometria di determina la massa magra come i muscoli, e quella grassa, il peso delle ossa, il passo dell’acqua e ci si avvicina molto al calcolo del metabolismo basale.

Mentre il medico indaga nell’anamnesi di una persona possono emergere degli indizi che portano eventualmente ad ipotizzare se vi siano delle intolleranze alimentari o degli squilibri di assunzione o allergie di determinati alimenti, per non inserirli o limitarli nel regime alimentare.
In questo caso si può utilizzare dei metodi di indagine basati sul sangue (evitando strani esami sui capelli, saliva, urine, ecc che non sono validati e che vengono suggeriti da chi non potrebbe fare le diete).

Finalmente la dieta sarà personale, fornirà tutti i nutrimenti, tutte le vitamine, i sali, e varierà in base alla stagione ed alle abitudini di vita.
Associata alla dieta ci sarà un programma di vita con un’attività sportiva, stabile e duratura.

L’agopuntura moderna, è una tecnica strettamente medicale, funziona bene attraverso il sistema nervoso centrale, le centrali di controllo del metabolismo, della fame ansiosa, del compenso orale e delle dipendenze .

Per avere risultati ottimali il Dott. Rossato Massimo ha messo a punto questo abbinamento a lungo termine mediante aghi in oro molto piccoli, non facilmente visibili, lasciati in sede che agiscono in contemporaneità alla dieta per molti giorni.
Vengono equilibrati il centro della fame ed il centro della sazietà mediante tecniche di modulazione psiconeuroendocrina e ormonale.
Questo abbinamento porta ad una vita più equilibrata, che migliora l’immagine di se stessi, che migliora la salute, diminuisce l’incidenza delle malattie ed allunga la vita.

Durante il periodo della Dieta ma anche in generale, tutti i giorni, si pone più attenzione di un tempo, ala formazione di I radicali liberi, che sono prodotti di scarto del metabolismo mentre si produce energia e mentre si fa sport. Il nostro corpo é provvisto di “spazzini” che eliminano queste molecole, in particolare sono importanti le vitamine.
Si ritiene che i radicali liberi siano ala base di alcuni errori del sistema immunitario, dell’invecchimento e forse anche dei tumori.
Ci sono anche qui, degli esami ematici, medici, che indagano sul nostro metabolismo e che suggeriscono l’integrazione alimentare con alcune vitamine, olii essenziali, ecc.

La Piramide Alimentare visualizza subito come dovrebbe essere la distribuzione tipica di una dieta bene construita

Dott. Massimo Rossato presso Poliambulatorio ATIP

via Cornaro, 1 35128 Padova PD, Italia tel. 049.8070843 Mattino: dalle 9:00 alle 12:30 Pomeriggio: dalle 15:00 alle 19:00

Dott. Massimo Rossato presso Kinesis

Via S. Giuseppe, 38, 31015 Conegliano TV, Italia tel. 0438.250840-3472529274 Mattino: dalle 9:00 alle 12:30 Pomeriggio: dalle 15:00 alle 18:00

Dott. Massimo Rossato presso Poliambulatorio Sant'Andrea

Via Antonio Pizzocaro, 57, 36100 Vicenza VI, Italia tel. 0444. 1328929 Mattino: dalle 9:00 alle 12:00 Pomeriggio: dalle 15:00 alle 18:00

CONTATTAMI

POLIAMBULATORIO ATIP
Via Cornaro 1 - 35128 Padova
Tel. 049 8070843
solo su appuntamento 09:00-12:30 / 15:00-19.00

Dott. MASSIMO ROSSATO

SEGUIMI SU:

Laurea in Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Padova
Esame di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo alla Università degli Studi di Padova
Specialista In Anestesia e Rianimazione Indirizzo Terapia Antalgica
Medico Esperto in Medicina Iperbarica e delle Attività Subacquee
Medico Esperto Registro dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri in Agopuntura
Medico Esperto Registro dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri in Fitoterapia
Medico Esperto Registro dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri in Omotossicologia
Sede Legale: Via Torre 92 Padova - P.Iva 02645730280 - telefono 348 2301195 - E mail massimo.rossato@mac.com
Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri Treviso n. 3391 medici e n. 665 odontoiatri
Il sito web, e le informazioni contenute, é diramato nel rispetto del D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 e successive modifiche ed integrazioni